The What/Who

Sono un guerriero Sakuga venuto dal pianeta Kanada in cerca dei genga supremi!  Per riuscire realizzare questa alquanto complicata impresa ho in realtà bisogno di diffondere la conoscenza Sakuga sul vostro pianeta. A tale scopo esiste questo sito internet.

12063789_131016233924474_4103840958012405534_n
Aoi è una waifu, ma non proviene dal pianeta Kanada.

Soprassedendo sui discorsi chuuni , questo blog pretende di essere una utile, almeno si spera,  risorsa per gli appassionati italofoni di Anime e Manga attraverso i suoi articoli di analisi e divulgazione su questi specifici argomenti. Col tempo però ho iniziato a focalizzarmi sull’animazione, cercando di prediligere gli aspetti meno conosciuti e peggio trattati in occidente, come i singoli professionisti e gli aspetti economico-gestionali. Finisco spesso però col penetrare in argomenti relati quali la cultura pop giapponese o i fumetti e l’animazione non isolana, che sono comunque argomenti che approfondisco costantemente e dai quali sono in parte ossessionato. Dal 2017 ho aperto anche un canale Youtube, che si occupa di dare la possibilità alle tematiche più periferiche del sito di trovare spazio in eventi dal vivo.

Brevi info su di me: Sono nato nel 1998, guardo anime e leggo fumetti da quando ho memoria. Collaboro con Anime e Manga [ITA] , Distopia Evangelion e Lord Blacker mentre ho collaborato in passato con Anime News Network . Ho partecipato come relatore a conferenze sugli anime ad eventi come Lucca Comics & Games e NipPop . Nonostante queste frasi mi abbiano dato una parvenza di competenza in materia, caro lettore medio, ho il  boring taste .

よろしくお願いします!